Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza cookies. Navigando sul sito ne autorizzi l’utilizzo.    
Più informazioni

Falegnameria Ceria Giovanni

Dal 1884 serramenti e arredamento in legno

Eccellenza Artigiana

 

marchio dell'eccellenza artigianaFalegnameria Ceria
ha ricevuto il Riconoscimento di Eccellenza Artigiana da parte della Regione Piemonte, marchio introdotto nel 2000 dalla Regione Piemonte stessa allo scopo di salvaguardare e rilanciare lavorazioni artigianali di antico prestigio e offrire opportunità professionali che, pur nel rispetto della tradizione, possano cogliere ed esprimere la capacità di reinterpretare il passato attraverso le tendenze culturali ed estetiche del presente.

Falegnameria Ceria ha ricevuto il marchio di eccellenza artigiana nel settore legno - comparto fabbricazione mobili, serramenti e oggettistica, il 29 novembre 2015 nell’ambito della manifestazione “Restructura”, tenutasi presso il Lingotto Fiere a Torino.
Questo marchio rappresenta il riconoscimento più significativo per l’artigianato di qualità e viene riservato alle imprese che hanno dimostrato di lavorare con standard produttivi specifici, con attenzione all’uso delle materie prime e alla loro lavorazione, secondo i requisiti definiti dai vari disciplinari di produzione e secondo quanto disposto dal Testo Unico per l’artigianato (L.R. 1/2009) e il regolamento recante "Uso del marchio Piemonte Eccellenza Artigiana".

Si tratta di un segno distintivo che caratterizza le produzioni di qualità al fine di:

  • garantirne l'origine e la realizzazione attraverso specifiche lavorazioni;
  • offrire fiducia ai consumatori, per quanto riguarda la qualità e la perizia/professionalità dell’impresa artigiana;
  • comunicare e distinguere i prodotti e le lavorazioni piemontesi di eccellenza artigianale, sia sul mercato italiano che estero.

Sul sito ufficiale della Regione Piemonte, è disponibile il catalogo, aggiornato con cadenza semestrale, di tutte le imprese insignite del marchio di Eccellenza Artigiana.